E’ stato un pari ricco di reti ed emozioni quello andato in scena, in terra sarda, tra Carbonia ed Arzachena. Partono meglio gli smeraldini che dopo soli cinque minuti si portano in vantaggio grazie ad una rete di capitan Bonacquisti, abile ad insaccare di testa un preciso cross dalla sinistra di Dore. I padroni di casa reagiscono subito alzando il baricentro del proprio gioco ma non riuscendo a creare grossi pericoli alla porta di Ruzittu. Sul finire del primo tempo, però, il Carbonia agguanta il pari su un calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mani di Bonacquisti. Sul dischetto Cappai non sbaglia e la prima frazione si chiude in parità tra le proteste dei biancoverdi. L’inizio della ripresa è la fotocopia del primo tempo, infatti dopo cinque giri di lancetta è ancora capitan Bonacquisti a riportare avanti i suoi sfruttando un infortunio del portiere di casa. Al quarto d’ora della ripresa è il neo entrato Gjuci, sugli sviluppi di una palla inattiva, a pareggiare nuovamente i conti. Nell’ultima mezz’ora di gara sono gli smeraldini ad andare vicinissimi al nuovo vantaggio con un paio di occasioni clamorose, una con Kacorri e una con Ungaro (a cui era stato annullato anche un gol qualche minuto prima), però il risultato non cambierà più sino al termine della sfida e le due compagini si divideranno, così, la posta in palio. Mercoledì i ragazzi di mister Cerbone torneranno in campo sul manto erboso del “Pirina” nel recupero della 25^ giornata contro il Giugliano.
CARBONIA 2 vs ARZACHENA ACADEMY 2
Carbonia: 12 Bigotti, 3 Fredrich, 5 Cestaro, 6 Piras, 8 Tetteh (13′ s.t. Stivaletta), 10 Piredda, 16 Odianose (13′ s.t. Mastino), 17 Cappai, 22 Isaia (1′ s.t. Serra), 23 Cannas (13′ s.t. Gjuci), 24 Russu
All. Sig. Suazo
A disp: 1 Manis, 2 Mastino, 4 Serra, 9 Gjuci, 11 Stivaletta, 14 Moro, 18 Pischedda, 20 Salvaterra, 25 Soumare
Arzachena: 1 Ruzittu, 2 Pinna, 4 Bonacquisti, 5 Ungaro, 9 Kacorri (35′ s.t. Defendi), 10 Molino, 19 Bachini, 20 Bellotti (1′ s.t. Marinari), 21 Manca, 27 Dore, 28 Mannoni (25′ s.t. Olivera)
All. Sig. Cerbone
A disp: 22 Al-Tumi, 6 Majid, 8 Olivera, 11 Loi, 13 Congiu A., 23 Marinari, 26 Fusco, 30 Pandolfi, 32 Defendi
Marcatori: 5′ p.t. Bonacquisti (A), 40′ p.t. rig. Cappai (C), 5′ s.t. Bonacquisti (A), 16′ s.t. Gjuci (C)
Ammoniti: Tetteh (C), Molino (A), Serra (C), Bonacquisti (A), Pinna (A), Gjuci (C), Piredda (C)
Espulsi: /
Recupero: 3′ p.t. – 4′ s.t.
Note: gara disputata a porte chiuse come da DPCM del 14/01/21